Umbria

Foligno Luogo di pace e tranquillità per un Vacanza in Umbria

Foligno la città centro “de lu munnu”soprannominata cosi per essere in tradizione il centro del mondo è un luogo di pace e tranquillità per un Vacanza in Umbria rilassante e divertente.

Foligno luogo di pace e tranquillità per un Vacanza in Umbria è una cittadina attraversata dal Fiume Topino a metà strada tra Spoleto e Assisi immersa nella Valle dell’Umbria. Ricca di monumenti e musei è conosciuta per la Giostra della Quintana, il rinomato palio di cavalli, cavalieri che giostrano all’interno di un otto al “campo de li giochi” dove ha la vittoria il miglior cavaliere, più veloce, più abile, più astuto.

La Giostra della Quintana per 15 giorni di Giugno e 15 giorni di Settembre a cavallo del mese, mette in competizione i 10 rioni della città facendo ritornare la stessa al periodo seicentesco. Taverne, Vicoli, Rioni e Rionali si sfidano bonariamente nelle giornate che precedono la gara al campo. Foligno è conosciuta anche per I Primi d’Italia, Festival dei Primi piatti Italiani e per i bellissimi Palazzi e Piazze che la costituiscono.

Foligno Luogo di pace e tranquillità per un Vacanza in Umbria è ideale anche per un Vacanza con i Bambini e la Famiglia in estate o per passare qualche Week End rilassante magari con un Tour Enogastronomico e fermandosi in qualche Cantina limitrofa per qualche degustazione e assaggio di Vini come il Sagrantino di Montefalco o il Grechetto di Todi.

Foligno è circondata da stupende colline e Borghi medievali di fama internazionale come Montefalco, Spello e Bevagna.

Vale veramente la pena passarci qualche giorno di Vacanza e approfittare anche dei bellissimi Agriturismo che circondano la città, dove la cura e le tradizioni di una volta sono tutte rispettate, dagli immobili alla cucina. Agriturismo in tipici Casali, piscina e ristorante e negli ultimi tempi anche con bellissimi centri benessere e spa e rilassare il corpo e la mente.

Foligno Luogo di pace e tranquillità per un Vacanza in Umbria una città dove il bello e il piacere di vivere è di casa.

 

Per favore seguici e metti mi piace: