Umbria

Estate in Umbria come ci si organizza

Estate in Umbria come ci si organizza per una vacanza in una regione assolutamente sbilanciata verso la natura e l’enogastronomia, cosa c’è da fare e da vedere.

Anche se i più hanno già programmato le proprie vacanze estive e la stragrande maggioranza degli italiani preferisce il mare, le tendenze degli ultimi anni ci raccontano che molti italiani stanno lentamente cambiando le abitudini, spostando il timone delle vacanza verso mete più green e rilassanti e magari in quei luoghi e location che enfatizzano la natura, l’aria aperta e l’insieme di tutte le attività correlate.
L’ultima tendenza del momento è l’Estate in Umbria. Se amate l’aria aperta, la natura e avete voglia di provare una vacanza rilassante e nuova venite a conoscere la vacanza in Estate in Umbria.
Montefalco in Umbria.
Non è una delle più grandi città della regione, non trovate parchi giochi, rumori, ingorghi. Anzi, è uno dei borghi più piccoli della verde Umbria ma una delle località più conosciute e visitate a livello internazionale. Amato da chi ama la natura, l’aria aperta, il vino e la campagna. Meravigliosi paesaggi incontaminati la circondano e non a caso è chiamata la “ringhiera dell’Umbria”.
Ricche distese di coltivazioni a vigneto lo abbelliscono, rendendolo uno dei luoghi più richiesti per la vacanza in Estate in Umbria. Vicoli colorati, case curate e pace può bastare per sceglierlo questa estate in umbria per la vostra vacanza.
Dal centro della città, dove risalta la bellissima piazza che racchiude il centro medievale, ricco di osterie, piccoli ristoranti e locali dove degustare i veri prodotti tipici, si può partire per un vero tour enogastronomico e degustativo lungo la strada del sagrantino. La strada del sagrantino, collega i borghi lungo le terre che producono il Vino Sagrantino, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Bevagna. Luoghi veramente belli, ricchi di piccole Cantine sparse tra i vigneti, che aprono le porte ai visitatori e dove si può assaporare l’amore espresso dagli abitanti nel contribuire a mantenere la natura e la bellezza del luogo. L’Estate in Umbria come consiglio per le tantissime persone che ancora non hanno deciso dove andare in vacanza questa estate.
Agriturismo, Alberghi diffusi, bellissimi Casali e Ville con piscina, aspettano i turisti per una vacanza rilassante e all’aria aperta. La cena in queste strutture è un momento di incontro e di emozioni, come lo era per la famiglia di contadini di una volta, ci si ritrovava tutti a cena dopo una lunga e faticosa giornata lavorativa nei campi e nei vigneti.
La sera di questa estate in umbria diventerà anche per voi un momento speciale, rilassante e ricco di emozioni, sapori, colori che solo la verde umbria con i suoi prodotti, ricette e tradizioni sa dare.
Un consiglio agli indecisi, passate qualche giorno di questa Estate in Umbria. L’Umbria il Bello lo ha nel suo Cuore.

Per favore seguici e metti mi piace: