Umbria

Bevagna una cittadina bellissima nel cuore medievale della verde Umbria

Bevagna una cittadina bellissima e caratteristica nel cuore medievale della verde Umbria, un borgo immerso nella Valle del fiume Clitunno dove il tempo sembra essersi fermato.

Bevagna cittadina della straordinaria regione Umbria è uno dei Borghi più belli e caratteristici del territorio umbro. Per entrare nel suo cuore, cinto da mura medievali, restaurate e curate nel tempo aventi una bellezza unica bisogna attraversare le tre porte di ingresso principali costituite da archi e ingressi ben visibili e caratteristici.

Appena varcate le porte di ingresso, in un momento, si respira immediatamente la tipica aria che identifica la cittadina e tutta la regione stessa, Pace, Tranquillità e Bontà, sia della popolazione che di quello  che ci circonda.

In un’attimo passeggiando sulle sue vie principali, tutte assolutamente curate e costituite da un pavimento in pietra e sanpietrini sino alla piazza centrale,  ci si accorge di essere immersi in piccoli viottoli, mura caratteristiche, piccole botteghe con prodotti tipici e specialità del posto che rendono la cittadina di Bevagna in Umbria uno tra i borghi più belli d’italia. Immergersi nella vita della città è molto facile, in pochi momenti ci si trova a proprio agio tra gruppetti di persone che parlano e raccontano notizie e anedotti del bellissimo luogo. A Bevagna in Umbria si stà veramente bene e lo si vede dai turisti fermi nelle piccole osterie o bar e alimentari del posto, non è difficile trovare turisti in bicicletta magari vestiti come i ciclisti di un tempo che girano per le molteplici piste ciclabili che attraversano l’Umbria, tra la più importante ce ne una che attraversa esattamente anche il Borgo di Bevagna.

Bevagna in Umbria è anche conosciuta oltre alla sua assoluta bellezza anche per il Mercato delle Gaite, rievocazione storica medievale che narra la storia di Bevagna Medievale con Botteghe e Mestieri del 500. Una rievocazione espressa tutti gli anni in Giugno che porta in città moltissimi turisti e gente della regione.

Bevagna in Umbria uno tra i borghi più belli del territorio Umbro che val la pena visitare e magari passarci anche qualche giorno di Vacanza a partire dal Capodanno in Umbria.

 

Per favore seguici e metti mi piace: