Capodanno in Umbria

Un giro in Umbria anche a Capodanno

Con degli amici abbiamo organizzato un bellissimo giro in moto la scorsa settimana con meta la verde Umbria. Gita programmata durante una cena estiva e devo dire riuscita in pieno. Abbiamo trovato un ottimo tempo, mangiato bene e delle persone cordiali e socievoli.

Siamo arrivati da Pescara e la prima sosta è stata fatta a Colfiorito per il pranzo. Un pasto veloce spendendo poco in una bellissima trattoria dopo di chè via in moto sino a Foligno dove ci siamo fermati a dormire.

Prima di coricarsi però non ci siamo fatti mancare una bellissima cena in una delle vie più suggestive e caratteristiche della città “Via Gramsci”. Una strada piena di piccoli ristorantini, trattorie, vine-bar, musica e bella gente sino a tarda notte. Il secondo giorno è stato dedicato alla visita di Rasiglia, piccolo borgo, chiamato il “Borgo delle Acque” pieno, pieno di turisti, Norcia e Castelluccio. Il giro è terminato alle Cascate delle Marmore dove ci siamo fermati a dormire. Una giornata veramente dura ma appagante per quello che abbiamo visitato.

Il terzo giorno il tour in moto ha riguardato Spoleto, Montefalco e Bevagna, un tour a contatto con la natura, i vigneti e gli oliveti. Non ci siamo fatti mancare il pranzo in cantina con visita tra le botti e la degustazione dei migliori vini umbri.

Al termine del Tour in moto innamorati dei paesaggi e di quello che la verde Umbria ci ha offerto abbiamo deciso di visitare la bellissima Umbria a Capodanno. Ci ritroveremo con più amici e famiglie in qualche albergo di campagna o hotel di città per passare 2 o 3 notti, questa volta fermi e senza moto, a festeggiare il capodanno con un bel cenone e un po’ di musica.     

Per favore seguici e metti mi piace: