La Fioritura di Castelluccio di Norcia

La Fioritura di Castelluccio di Norcia un evento unico di colori, natura e bellezza che avvolge il Pian Grande, territorio stupendo, dell’Umbria Sempreverde. Anche quest’anno, con qualche problema in più, si può iniziare a vedere.

La natura non si ferma e non si fermerà mai. Anche quest’anno, dopo i tanti problemi causati dagli eventi sismici del 2016, la natura sta vincendo su tutti e tutto.  Siamo andati in quelle zone con chi lavora e suda da anni lavorando i campi, curando i prati e la lenticchia con amore e passione ed abbiamo potuto constatare e visto con i nostri occhi che la Fioritura di Castelluccio di Norcia è appena iniziata.

All’orizzonte del Pian Grande e di Castelluccio di Norcia, adagiato sulla nostra sinistra, in lontananza, si evidenziano leggere fioriture, sfumature di colori, dove prevale il colore rosso e il giallo e possiamo confermarvi che si incomincia a vedere l’inizio della stupenda Fioritura di Castellucio di Norcia, Possiamo dire che forse quest’anno è un pò lenta e rallentata, come la vita di questi  luoghi, dal caldo e dalla siccità di questo periodo ma La Fioritura di Castelluccio di Norcia è inziata e il mosaico naturale, colorato e fiorito si sta creando con tutta la sua bellezza e maestosità.

Quest’anno per vedere la Fioritura di Castelluccio di Norcia sarà un pò più problematico di altri anni ma Norcia, si è rimboccata le maniche e insieme alla stupenda popolazione del posto, lavorando e sudando a “quattro camicie” si sta organizzando per far vedere questo bellissimo spettacolo. Infatti è in progetto una navetta che partendo dalla cittadina vi porterà sul Pian Grande.

Anche quest’anno si riuscirà a vedere ed ad ammirare una tra le cose più belle e conosciute di una regione l’Umbria amata e visitata da anni da turisti italiani e stranieri.

Visitate l’Umbria ammirate la Fioritura di Castelluccio di Norcia.

Per alloggiare in zona ci sono tanti Bed and Breakfast, Hotel e Agriturismo che sapranno farvi passare un Week End speciale e qualche giorno di vacanza unico in Umbria.

 

Please follow and like us: