Vacanza in Toscana quante cose da vedere e fotografare

Vacanza in Toscana quante cose da vedere e fotografare. La Vacanza in Toscana abbraccia il pensiero di tantissime persone. Gli amanti delle verdi colline, del mare, chi ha un palato fine e chi ama la straordinaria arte della fotografia.

Oggi con questo articolo scritto di prima mattina, con una leggera brezza di prima estate e affacciati verso il nostro soggetto all’aria aperta, ci soffermiamo sugli amanti della fotografia. Una vacanza in Toscana per i cultori della fotografia è qualcosa di fenomenale. Non c’è borgo e scorcio che non si possa immortalare, sia si mattina presto che durante la giornata che al tramonto. Ci sono appassionati che sfruttano la vacanza in toscana per riuscire a fotografare tutti i soggetti più conosciuti e fotografati della Toscana. Tra questi ce ne uno che veramente è immortalato da fotografi di tutto il mondo e caratterizza il vero territorio toscano. La vera fotografia che viene associata solo ed esclusivamente alla Toscana.

La Cappella di Vitaleta.

All’interno della bellissima campagna Toscana del sud, nelle vicinanze del bellissimo Borgo di Vitaleta a pochi passi da Pienza e San Quirico d’Orcia, due cittadine di una bellezza ineguagliabile per il loro stile, nell’area patrimonio dell’Unesco, sorge una delle costruzioni più fotografate della bellissima Toscana, la Cappella della Madonna di Vitaleta.

La Cappella della Madonna di Vitaleta è una piccola costruzione del tardo periodo rinascimentale che ha al suo interno una statua raffigurante la Madonna la quale è stata scolpita da Andrea della Robbia nel 1590. La Cappella posizionata sulla sommità di una tipica collina Toscana, circondata dai tipici cipressi, identifica in tutto e per tutto le bellezze e le tipicità del territorio della bellissima Toscana.

Ci si arriva percorrendo una caratteristica stradina di campagna con curve strette tipiche del territorio toscano e arrivati in cima si rimane esterefatti dalla bellezza della bellissima chiesa.

Un luogo bello e da suggerire per chi ama la fotografia e per chi è in Vacanza in Toscana.

 

Please follow and like us: