Vacanza in Umbria alla scoperta del Cuore verde d’Italia

Vacanza in Umbria alla scoperta del Cuore verde d’Italia. La meta ideale per trascorrere la vacanza e dove trovare la natura i parchi, città ricche di arte e cultura, borghi, castelli, frantoi e cantine.

Questa estate per trovare tutto questo basta venire in Vacanza in Umbria. Non solo, se siete amanti dello sport all’aria aperta, bicicletta e passeggiate ed amate l’enogastronomia, la vostra vacanza in Umbria sarà resa indimenticabile.
Il Cuore Verde d’Italia, così chiamata la regione Umbria è da sempre conosciuta come la terra dell’equilibrio, capace di comporre in un bellissimo e straordinario mosaico mille sfaccettature e mille anime e conoscenze diverse. La Vacanza in Umbria riesce a fondere il sacro con il profano, chiese, pittori, affreschi, arte con millenni di civiltà che hanno lasciato il segno e cantine, frantoi che esaltano la ricchezza naturale del territorio come Olio e Vino.
La Vacanza in Umbria diventa conferma dell’esaltazione della bellezza e della tranquillità. Tra territori e cittadine potremmo suggerire agli amanti dello sport una bella passeggiata all’aria aperta in bicicletta da corsa o Mountain Bike partendo da Foligno, passando per Scopoli, Casenove e soffermandosi a Colfiorito dove in estate si può ammirare il Parco di Colfiorito, il più piccolo parco dell’Umbria istituito per salvare la Palude di Colfiorito. Dopo qualche quarto d’ora di riposo si riparte in bici attraversando tutto l’altopiano di Colfiorito passando per Annifo dove ammireremo la bellezza e i colori della natura. Un quadro contemporaneo a cielo aperto che rimarrà durante la vacanza in Umbria nel vostro cuore. Dopo lo stop ad Annifo vi consigliamo di riempire le borracce e di ripartire per Nocera Umbra, la città delle acque arrivando poi a Foligno.
Settanta chilometri in giro per la regione durante la vacanza in Umbria.

 

Please follow and like us: