Foligno in Umbria tra la Giostra della Quintana e I Primi d’Italia

Foligno in Umbria tra La Giostra della Quintana e I Primi d’Italia due manifestazioni assolutamente interessanti che hanno fatto conoscere ed esportato la città Umbra in tutto il mondo.

Terminata da qualche giorno la Giostra della Quintana, rievocazione storica della corsa con cavallo e lancia al campo dei giochi con figuranti, rioni, splenditi abiti barocchi estremamente belli e luccicanti,  con la vittoria dopo trentaquattro anni del Rione Badia, abbassate le saracinesche e i toni in città sulla manifestazione più sentita, dopo la corsa al “campo de li giochi” tra rioni e rioni, chiuse le bellissime taverne, luogo di ritrovo dei contradaioli, degli amanti della Giostra della Quintana e di chi ama il cibo genuino e tipico di queste zone, tra qualche giorno la città di Foligno in Umbria aprirà le sue bellissime porte ad un’altra manifestazione che da anni stà spingendo la cittadina nell’olimpo turistico delle manifestazioni di successo, “I Primi d’Italia“.

Dal 28 Settembre al 1 Ottobre 2017 Foligno in Umbria, denominata “Lu Centru de Lu Munnu” sarà il centro capitale turistica dei migliori Piatti Italiani.

Le più grandi aziende di pasta insieme ai piccoli pastifici artigianali si ritroveranno a Foligno in Umbria per far conoscere e degustare le migliori ricette dei primi piatti italiani. La città sarà suddivisa in Villaggi del gusto dove in ognuno poter degustare, riso, zuppe, pasta, gnocchi, polenta e tutti i prodotti agroalimentari atti a cucinare un buon primo piatto italiano.

Non solo allora Giostra della Quintana a Foligno in Umbria ma anche Primi d’Italia, una manifestazione che vestirà Foligno a festa e che sarà propedeutica a quelle che saranno le Festività Natalizie e del Capodanno in Umbria dove tutta la città e l’Umbria sarà veramente presa d’assalto da moltissimi turisti, riempendo Hotel, Agriturismo e tanti dei bellissimi Casolari sparsi nell’eccezionali camapagne della regione.

Per informazioni su dove dormire e mangiare Italia in Campagna – Via Garibaldi, 32 – Foligno – 0742/357098 – info@italiaincampagna.com

 

Please follow and like us: