Capodanno tutto compreso in Toscana

Capodanno tutto compreso in Toscana, “cinque parole” fantastiche, immaginate un posto tranquillo, con un mare cristallino, cascine immerse nel verdi poco lontane da città piene di cultura e tutto questo accompagnato da una cucina a dir poco buona e salutare, non significa che state sognando a occhi aperti ma vi diamo una bella notizia: questo posto in Italia esiste ed è la Toscana.

Chissà a quante volte avrete pensato alla Toscana come una terra ricca di storia e monumenti tralasciando il fatto che questa bellissima terra offre molto di più rispetto a quello che noi conosciamo. Si tralascia il fatto che in Toscana ci sia un bellissimo arcipelago, composto da sette isole maggiori e altri isolotti minori e per visitarlo sarà possibile prendere un barcone da Castiglione della Pescaia e da Porto Santo Stefano. Per l’isola d’Elba si può partire da Portoferraio e ammirare questa splendida isola in cui troverete la Villa di Napoleone con la possibilità di visitare il museo con la branda da campo del militare, ammirerete le spiagge tra cui quella delle Ghiaie formata da ciottoli grigio-azzurri. Per ammirare un panorama mozzafiato potrete prendere la cabinovia per monte Capanne da dove avrete una visione completa di tutte le isole dell’arcipelago. Se siete persone sportive potrete dedicarvi alle passeggiate in bicicletta. Una volta tornati sulla terra ferma a Piombino, potrete ammirare l’antica muraglia che custodisce la città è la necropoli etrusca di Populonia. Andando in direzione nord-est potrete trovare il parco della Maremma con importanti siti etruschi da visitare e i musei come quello ad Arezzo, a Cortona, a Volterra.
Se amate la montagna è necessario fare un salto al monte più alto della Toscana l’Amiata con borghi medievali in esso inerpicati tra faggi e querce, caprioli e daini; a pochi chilometri troverete l’abbazia benedettina, le cascate di San Filippo, le terme Bagno Vignoni che ha una vasca termale nel bel mezzo della piazza. Tante possibilità per un Capodanno tutto compreso in Toscana.

La Toscana è soprattutto cultura e potrete alternare il percorso fino ad ora suggerito alla visita di una delle città di provincia come Siena conosciuta per il palio di siena in piazza del campo e il Duomo, Firenze con gli Uffizi, la Basilica di Santa Croce dove sono sepolti personaggi come Michelangelo, Foscolo e Alfieri. Un’altra città da visitare è Pistoia, città medievale, visitabile in tutti i suoi bellissimi monumenti dal Duomo al Battistero con la biblioteca più grande della Toscana. A Lucca troverete una città fortificata con tanti monumenti da visitare e cibi ottimi tra cui il farro della Garfagnana, l’olio lucchese, i formaggi e il pandolce detto bucellato.
In Toscana non si può non fare un salto a Pisa, con il suo Duomo e il campanile pendente in piazza dei miracoli e se siete appassionati della natura potrete visitare il parco di San Rossore e Massacciuoli.

Capodanno tutto compreso in Toscana tra città, arte e cultura, in Toscana potrete trovare alberghi, agriturismi immersi nel verde dove poter trascorrere uno capodanno con cenone e musica in questa meravigliosa terra ed essere sicuri che il vero Capodanno tutto compreso in Toscana.

 

Please follow and like us: