Capodanno in Umbria

Capodanno in Umbria in viaggio tra le città più belle, mettendo in atto la nuova filosofia del momento lo “Slow Travel”.  No c’è meglio territorio dell’Umbria che esprima questa nuova filosofia di viaggio, una vacanza lenta in una regione veramente tranquilla. 
State pensando ad un Capodanno fuori porta? A qualcosa di innovativo e stimolante, magari in una delle città più belle d’Italia? La notte del 31 dicembre si avvicina a grandi passi e cominciare a riflettere seriamente su cosa fare, quale città raggiungere e quale hotel prenotare non è un errore. Organizzandovi per tempo, infatti, potrete usufruire di una delle tante offerte di Capodanno in Umbria, regione che malgrado le sue dimensioni ridotte, sa distinguersi in quanto a varietà dell’offerta ed alternative. Tra concerti in piazza, cenoni ed eventi, ecco una breve panoramica delle idee utili per accogliere al meglio l’anno nuovo.

Capodanno in Umbria ad Orvieto
Una delle destinazioni preferite di coloro che decidono di trascorre il Capodanno in Umbria è Orvieto, la meta ideale per una notte di San Silvestro all’insegna della musica. Ogni anno, fra il 28 dicembre e il 1 di gennaio, Orvieto diventa la capitale italiana del Jazz! Imperdibili concerti tenuti da artisti di fama internazionale all’interno dei teatri, dei palazzi e dei locali del centro storico vi faranno compagnia per cinque interi giorni. Ad Orvieto potrete approfittare anche dell’ottima cucina locale, oltre che dell’allegria emanata dalle note della street band, che ogni sera si aggirerà tra le strade del centro. Oltre cento tra esibizioni e concerti arricchiranno il cartellone durante i giorni di festa. Si tratta indubbiamente di una soluzione ideale per trascorrere un felice Capodanno in Umbria con la famiglia, approfittando del meraviglioso connubio offerto da gastronomia, arte e musica! E non dimenticate di vistare le infinite bellezze architettoniche di questa cittadina, tra cui il Duomo ed il celebre Pozzo di San Patrizio.

Capodanno in Umbria a Perugia
La musica non allieterà i presenti soltanto ad Orvieto, poiché anche la colonna sonora del Capodanno di Perugia sarà ricca di alternative stravaganti. A far compagnia alle migliaia di visitatori ci sarà il Funky Train, l’allegro trenino animato da DJ di fama internazionale. Ma ogni angolo del centro storico di Perugia avrà una diversa identità musicale: a Sant’Ercolano le musiche e i balli popolari tipici del Sud Italia animeranno l’intera serata, mentre in Piazza Matteotti imperverserà la pop dance anni ’80 e ’90, al fine di celebrare il quarantesimo anniversario della disco music. E poi tantissime altre sorprese faranno capolino nelle varie piazze del centro storico, coinvolgendo giovani e meno giovani con i più svariati ritmi sonori.

Capodanno in una romantica SPA
L’Umbria è la regione perfetta per organizzare un romantico e rilassante Capodanno presso una delle sue tante SPA. Moltissimi hotel in Umbria possiedono splendide aree benessere impreziosite da alcune delle acque termali più pure del Paese. Potrete optare fra diverse località: San Gemini, apprezzata in tutto il mondo per la purezza delle sue acque, Assisi, Acquasparta e Città di Castello. Pronti a trascorrere un indimenticabile Capodanno in Umbria?

Please follow and like us: