Capodanno a Perugia insieme ai vostri bambini

Chi ha detto che le vacanze da passare con la famiglia sono solo quelle estive??? Approfittate anche del periodo invernale per trascorrere un Capodanno a Perugia insieme ai vostri bambini.

Perugia il capoluogo della verde Umbria, saprà accogliervi tra le vie medievali e lasciarvi senza fiato con i suoi meravigliosi panorami. Con la vostra famiglia armatevi di scarpe comode per andare alla scoperta della città. Giunti a piazza IV Novembre non potete non lasciarvi affascinare da tutta la bellezza che vi circonda. Partendo dalla Fontana Maggiore, simbolo della città, proseguite poi con la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria. Da qui potrete passeggiare per Corso Vannucci, ideale per fare un po’ di shopping fino ad arrivare alla Rocca Paolina dove per tutto il periodo natalizio, fino al 7 gennaio, vi attendono i mercatini di natale.

Oltre alle bellezze artistiche e architettoniche che trovate nel centro città, ci sono molte attrattive che vissute insieme alla vostra famiglia renderanno speciale il vostro Capodanno a Perugia insieme ai vostri bambini.

Perugia è sinonimo di cioccolato per grandi e piccini. Quindi non possiamo non visitare insieme ai nostri bambini la casa del cioccolato Perugina, un’esperienza ludico conoscitiva del mondo del cioccolato. Qui potrete scoprire la storia di questo goloso ingrediente da diverse angolazioni.

Poi per i bambini più curiosi sarà un piacere visitare il centro della scienza, dove potranno percorrere insieme a voi un affascinante viaggio tra Scienza e Tecnologia.

Dopo tutta questa cultura però non dobbiamo dimenticarci del buon cibo che Perugia può offrici. Tra i tanti locali e ristoranti dove poter stare con la vostra famiglia, dovrete fare una sosta all’Osteria di Pinocchio per rendere davvero indimenticabile questo Capodanno a Perugia insieme ai vostri bambini. Infatti nell’Osteria ambientata sulla favola del Collodi i bambini potranno incontrare tutti i personaggi e mangiare in compagnia della Fata Turchina.

Dunque cosa aspettate? Mettetevi alla ricerca della struttura ricettiva più adatta alle vostre esigenze, un hotel, un bed & breakfast, un agriturismo o un casolare e preparatevi a vivere un meraviglioso Capodanno a Perugia insieme ai vostri bambini.

 

Please follow and like us: